Ricerca e sviluppo

La nostra patecipazioni in progetti di ricerca rafforza il nostro Know How e ci permette un allineamento continuo sulle tecnologie più appropriate, competenze e processi per la realizzazione di soluzioni innovative per il mercato.

L’Area Ricerca&Sviluppo è un laboratorio d’idee dinamico che guida ed incoraggia i nuovi talenti, spingendoli a mettersi in discussione per crescere e dare il meglio di sé e, in sinergia con il team, sviluppare le proprie energie creative per la progettazione di prodotti innovativi e flessibili.

La natura innovativa, l’esperienza, le capacità tecniche e l’elevata qualità dei risultati consentono a Ro Technology di partecipare a progetti di ricerca nazionali ed internazionali in collaborazione con Università, centri di ricerca e prestigiosi partner industriali.

Progetti

L’Area Progetti sviluppa soluzioni per i clienti gestendo tutte le fasi progettuali quali analisi dei requisiti, disegno architetturale, sviluppo, test e messa in produzione (studio di fattibilità, risk analysis, program management, monitoring, delivery e post sales).

Ro Technology mette a disposizione la propria professionalità, per fornire un valore aggiunto sulla realizzazione del progetto. I team composti da professionisti con differenti skills ed expertise, selezionati in base al contesto operativo del progetto e delle competenze richieste e continuamente aggiornati e formati attraverso una scrupolosa pianificazione dei corsi. permettono di operare in diversi contesti tecnologici.

Le aree di competenza possono essere raggruppate in:

Telco: soluzioni per la gestione dei processi LI, soluzioni per l’analisi del traffico, soluzioni per l’analisi del traffico Mobile, consulenza in ambito networking, OSS.

Pubblica amministrazione: sistemi GIS, sviluppo portali Liferay, sviluppo portali Drupal, progettazione ed implementazione di piattaforme Web geo-referenziate.

Enterprise: soluzioni in ambito Video Analysis, motion detection, face recognition, sviluppo portali ed applicazioni M2M.

Progetti in corso

Progetti terminati

Cosa c’è di nuovo?

Meeting di avanzamento Teinvein

In rappresentanza di RoTechnology, Diego Grimani, co-manager dell’Area Ricerca e Norma Griset, Manager della sede a Milano, hanno partecipato al Meeting Teinvein M18. L’incontro tenutosi…

Demeter, un nuovo progetto Horizon 2020

Una Innovation Action di H2020-DT-2018-2020/Topic DT-ICT-08-2019Il progetto prevede la valorizzazione degli agricoltori e delle cooperative agricole per Sfruttare al meglio le proprie piattaforme operative e…