Obiettivi del progetto: L’obiettivo di questa ricerca è creare un nodo di calcolo affidabile che creerà un Cognitive Edge secondo gli standard del settore. Questo nodo di calcolo sarà l’elemento costitutivo dell’Internet delle Cose scalabile (dal Low Computing al Hight Computing Edge Nodes). La capacità cognitiva sarà data da un’architettura interna ed esterna che permette di prevederne le prestazioni interne e lo stato del mondo circostante. Quindi, questo nodo avrà la capacità di imparare come migliorare le sue prestazioni per prevenire l’incertezza dell’ambiente. Come risultato dell’integrazione di questi sistemi cognitivi in una rete frattale, ci sarà un altro intrinseco cruciale vantaggio, l’emergenza e l’adattabilità, nuove funzioni verranno prodotte grazie allo spazio di possibilità creato dai nostri Sistemi cognitivi. Questa rete complessa trasferirà tutti quei vantaggi cognitivi all’Edge, un paradigma informatico che si stabilisce tra il mondo fisico e il cloud.
Tecnologie chiave coinvolte: Edge Computing, Cyber-Physical Systems (CPS), Systems of Systems (SoS), Internet of Things (IoT), Intelligenza artificiale, Safety
Ro Technology output/output atteso: Ro Technology collaborerà principalmente alle attività di validazione relative ai servizi Low Power, ai meccanismi di Scheduling Time Triggered e alla sicurezza delle comunicazioni facendo leva sulle competenze aziendali nel campo dei sistemi integrati e della crittografia per i dispositivi di vincolo delle risorse.
Altre info sul progetto: