RoTechnology alla conferenza “La comunità italiana di ricerca e innovazione incontra l’Europa. Dialogo su Horizon Europe”

RoTechnology ha partecipato alla conferenza “La comunità italiana di ricerca e innovazione incontra l’Europa. Dialogo su Horizon Europe”. La conferenza si è tenuta a Roma, MAXXI, il 7 novembre.
Gianluca Rossi, è stato presente in rappresentazione di RoTechnology all’evento pubblico organizzato dal MIUR e l’APRE sul futuro Programma Quadro dell’UE “Horizon Europe”.
L’obiettivo di quest’evento era quello di dar voce alle attese dei protagonisti della R&I italiana per quanto riguarda Horizon Europe, suscitare consenso intorno alle priorità nazionali e portarle all’attenzione della Commissione Europea.
L’apertura della giornata è stata affidata al Vice Ministro del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, che ha inoltre presentato le conclusioni.
Nell’evento i vari attori istituzionali e tutti gli altri stakeholder hanno raccontato il proprio punto di vista.
Tutto questo con un confronto diretto con il nuovo Direttore Generale “Ricerca ed Innovazione” della Commissione europea, Jean-Eric Paquet e la Vice-Presidente della Commissione ITRE del Parlamento Europeo, Patrizia Toia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.