In Eventi
Come in anni precedenti, il Security Mission Information & Innovation Group (SMI2G) porta avanti un evento di due gironi, 29 e 30 gennaio 2019, a Bruxelles per trattare il tema Secure Societies per Horizon 2020.
Gianluca Rossi, responsabile del nostro Ufficio Gare, sta partecipando all’evento di brokerage dove si rappresentano tutti security topics e che offre anche una piattaforma di networking per incentivare le idee innovative e semplificare la creazione di consorzi.
Il SMI2G si concentra sulle caratteristiche di Horizon 2020 (H2020) con la prospettiva di scambiare informazioni sulle Secure Societies chiamate per incentivare la interconnessione e costruzione di consorzi.
L’obiettivo principale è dare ai delegati l’opportunità di creare idee e partner per ogni chiamata di ricerca aperta dell’EU Security Research Programme.
In quest’anno, la riunione ha convocato oltre 400 delegati, rappresentando SMEs, Professionisti di Ricerca e Organizzazioni Tecnologiche, Accademia ed Industria da tutti gli EU MSs e paesi associati. L’evento si concentra sul Programma di Lavoro H2020 per le Secure Societies “Proteggendo la libertà e la sicurezza dell’Europa ed dei suoi cittadini.”