In Eventi
Il nostro CEO, Rodolfo Grimani, ha partecipato alla Giornata della Ricerca #LombardiaèRicerca l’8 novembre al Teatro alla Scala di Milano, dove si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio ‘Lombardia è ricerca’ che assegna 1 milione di euro alla migliore scoperta scientifica nell’ambito delle Scienze della Vita, quest’anno dedicato alla medicina di precisione.
In questa occasione il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, ha tenuto onore di nominare ufficialmente Gerry Scotti come l’ambasciatore per la Ricerca della Regione Lombardia.
Il 70% del premio da 1 milione è stato destinato a sviluppare attività in Lombardia.
Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, insieme al presidente Attilio Fontana, ha consegnato il Premio ai Professori Michele De Luca, Graziella Pellegrini ed al chirurgo tedesco Tobias Hirsch.
Una giuria di 15 scienziati di calibro internazionale ha decretato all’unanimità i tre vincitori. Il team italo-tedesco ha convinto la giuria, presieduta dal Professore Giuseppe Remuzzi, per la terapia genica ex-vivo per la cura dell’Epidermolisi Bollosa o ‘Sindrome dei Bambini Farfalla’, di cui sono pionieri nel mondo.
Rotechnology è felice ed impegnata a dare il suo piccolo ma importante contributo alla crescita della ricerca in Italia.