In Eventi
In RoTechnology vogliamo essere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie open source, che con tutte le varie declinazioni possono essere utilizzate nel nostro ambito dove operiamo. Il tutto per proporre ai nostri clienti soluzioni innovative all’avanguardia.
Con queste obbietivo in mente, parte del nostro team dell’area Ricerca e Sviluppo ha partecipato all’Open Source Day organizzato da RedHat, tenuto il 14 novembre a Roma. Si tratta di un evento che ogni anno invita alla curiosità e collaborazione, valori con i quali noi ci sentiamo molto indentificati, e propone la cultura de unire il senso di partecipazione alle tecnologie consentendo di concretizzare progetti.
L’apertura della giornata è stata affidata al Direttore Regionale di Italia, Turchia, Israele e Grecia di Red Hat, Gianni Anguilletti che fatto una introduzione sulle novità del settore.
L’automazione, l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico sono il risultato del tempo concesso all’immaginazione, alla collaborazione, e alla ricerca di una risposta alle nostre curiosità e ai nostri perché. All’evento ci sono stati sessioni dedicate alle innovazioni tecnologiche dove esperti di vari settori hanno esposto su digital trasformation, digital integration, IoT, Cloud Native Application and Devices, business tools, tra altre.
L’Open Source Day ha offerto l’opportunità a tutti partecipanti di porre domande, incontrare persone motivate da un grande spirito di iniziativa, e scambiare idee per dare nuova vita a ciò che già esiste o scoprire cosa si può ancora inventare.