Progetti

Lo sviluppo di un progetto

Una volta che il Project Manager ha definito con il Cliente il framework e gli obiettivi del progetto, questo viene sviluppato secondo uno standard definito in 6 diversi step:

l project Manager definisce il team che si occuperà dello sviluppo del progetto secondo le specificità ed il know how dei singoli in relazione all’obiettivo finale sia in termini di qualità, che di complessità ed in funzione del tempo disponibile.
Il team analizza in dettaglio i requisiti del progetto, determina l’architettura ed il Project Manager definisce con il Cliente le fasi del progetto ed i relativi deliverables.
Il team sviluppa il codice sorgente e controlla costantemente lo stato di avanzamento con la supervisione del Project Manager. La qualità del sw è assicurata in ogni fase di sviluppo da una serie di test predeterminati in fase di disegno del progetto.
L’applicazione sviluppata viene consegnata al cliente. Vengono effettuati test e verifiche di performance nell’enviroment finale.
L’applicazione viene testata dal cliente d’accordo alla test list definita inizialmente e vengono rilasciati i documenti di progetto.
Dopo l’entrata in produzione dell’applicazione, quest’ultima viene monitorata e verificata in accordo con le esigenze del cliente

Standard di qualità

l team di progetto opera in un ambiente di progetto controllato (PMP® o Prince 2®) e in base alla norma europea UNI EN ISO 9001:2008, ed utilizza come guida operativa i processi, le procedure e le istruzioni operative elaborate nel rispetto di tale norma

Feature

Copyrights 2017   Omatic     | All rights reserved.