Rodolfo Grimani

CEO

Laurea in Ingegneria Elettronica: Direzione aziendale in coerenza con la mission, la vision e i valori aziendali. Pianificazione della strategia di crescita e degli investimenti aziendali. Pianificazione in collaborazione con le Risorse Umane del budget del personale, sviluppo professionale ed erogazione dei benefit. Collaborazione con i Business Manager e il Responsabile Amministrativo per l’elaborazione dei budget annuali, business plan, analisi dei rischi e dei  rendimenti sugli investimenti.

Collaborazione con i Business Manager nella definizione del piano strategico commerciale, gestione e sviluppo dei clienti.

Monitoraggio della qualità in un’ottica di miglioramento continuo dei processi e delle procedure.

Interventi organizzativi, negoziazione, gestione dei conflitti e comunicazione efficace. Rappresentanza dell’azienda e partecipazione ad eventi di settore nazionali ed internazionali.

Autore di diverse pubblicazioni internazionali.

Luciano Bozzi

Manager dell’Area Ricerca e Sviluppo

Masters in: Computer Science; Naval and Marine Science e Political Science

Oltre 20 anni di esperienza in:

  • software per Telecomunicazioni e Difesa;
  • sviluppo di sistemi embedded e firmware;
  • protocolli di comunicazione e architetture client-server;
  • sistemi operativi real-time.

PM dei progetti Seamless (nazionale), SafeCOP (ECSEL RIA 2015), Megamart (ECSEL RIA 2015) e Teinvein (POR Regione Lombardia).

Borsista presso l’INFN e CASPUR di Roma

Federica Caglio

Manager dell’Area Consulting – Roma

Oltre 15 anni di esperienza in:

  • attività di business development, sia su clienti acquisiti e consolidati, sia su prospect;
  • gestione dei fornitori: attività di scouting e di trattative commerciali;
  • affiancamento area recruitment nella selezione del personale;
  • gestione delle risorse coinvolte presso i clienti in consulenza.

Norma Griset

Manager dell’Area Consulting – Milano

Oltre 18 anni di esperienza in:

  • Account, Project e Program Management prevalentemente in ambito Real Estate;
  • Analisi e sviluppo di nuovi prodotti/servizi ICT e strategie di business;
  • Gestione di partnership e gestione dei fornitori,
  • Redazione di piani operativi per le esigenze aziendali finalizzati alla crescita e al miglioramento dell’efficienza e alla riorganizzazione aziendale;
  • Analisi, disegno e realizzazione di piattaforme gestionali (ambito Real Estate, Assicurativo e PA);
  • Gestione di progetti complessi Web Based e Mobile.

Sandro Cornacchia

Manager dell’Area Progetti

Oltre 15 anni di esperienza in:

  • Project management e team management.
  • Gestione di clienti nazionali e internazionali.
  • Sistemi hardware e software per telecomunicazioni e security.
  • Gestione e sviluppo di sistemi LI e TLC.
Rodolfo Grimani
Rodolfo Grimani
CEO
Rodolfo Grimani
Laurea in Ingegneria Elettronica: Direzione aziendale in coerenza con la mission, la vision e i valori aziendali. Pianificazione della strategia di crescita e degli investimenti aziendali. Pianificazione in collaborazione con le Risorse Umane del budget del personale, sviluppo professionale ed erogazione dei benefit. Collaborazione con i Business Manager e il Responsabile Amministrativo per l’elaborazione dei budget annuali, business plan, analisi dei rischi e dei rendimenti sugli investimenti. Collaborazione con i Business Manager nella definizione del piano strategico commerciale, gestione e sviluppo dei clienti. Monitoraggio della qualità in un’ottica di miglioramento continuo dei processi e delle procedure. Interventi organizzativi, negoziazione, gestione dei conflitti e comunicazione efficace. Rappresentanza dell’azienda e partecipazione ad eventi di settore nazionali ed internazionali. Autore di diverse pubblicazioni internazionali.
Luciano Bozzi
Luciano Bozzi
Manager dell’Area Ricerca e Sviluppo
Luciano Bozzi
Masters in: Computer Science; Naval and Marine Science e Political Science Oltre 20 anni di esperienza in: software per Telecomunicazioni e Difesa;
sviluppo di sistemi embedded e firmware;
protocolli di comunicazione e architetture client-server;
sistemi operativi real-time.
PM dei progetti Seamless (nazionale), SafeCOP (ECSEL RIA 2015), Megamart (ECSEL RIA 2015) e Teinvein (POR Regione Lombardia). Borsista presso l’INFN e CASPUR di Roma
Federica Caglio
Federica Caglio
Manager dell’Area Consulting - Roma
Federica Caglio
Oltre 15 anni di esperienza in:
- attività di business development, sia su clienti acquisiti e consolidati, sia su prospect;
- gestione dei fornitori: attività di scouting e di trattative commerciali;
- affiancamento area recruitment nella selezione del personale;
- gestione delle risorse coinvolte presso i clienti in consulenza.
Diego Grimani
Diego Grimani
Manager dell’Area Ricerca e Sviluppo
Diego Grimani
Ingegneredi Software
Oltre 17 anni di esperienza in:
- software development in avionica, telecomunicazione, spazio e trasporti.
Oltre 11 anni di esperienza in:
- sviluppo di C/C++ Language, tra i quali: UNIX / LINUX,real time operatingsystems.
Oltre 5 anni di esperienza in tecnologia e frameworks, tra i quali: Spring eMaven.
Ha anche, una importante esperienza come integrator esystemanalyst.
Norma Griset
Norma Griset
Manager dell’Area Consulting - Milano
Norma Griset
Laurea magistrale in Economia e Commercio.
Oltre 18 anni di esperienza in:
- Account, Project e Program Management prevalentemente in ambito Real Estate.
- Analisi e sviluppo di prodotti/servizi ICT e strategie di business.
- Gestione di partnership e di fornitori.
- Pianificazione operativa per la crescita, il miglioramento dell’efficienza e la riorganizzazione aziendale.
- Analisi e sviluppo di piattaforme gestionali (Real Estate, Assicurativo, PA)
- Gestione di progetti complessi Web Based e Mobile.
Sandro Cornacchia
Sandro Cornacchia
Manager dell’Area Progetti
Sandro Cornacchia
Oltre 15 anni di esperienza in:
- project management e team management;
- gestione di clienti nazionali e internazionali.
- sistemi hardware e software per telecomunicazioni e security;
- gestione e sviluppo di sistemi LI e TLC.

L’organizzazione delle aree

Offriamo uno spazio sicuro ai nostri dipendenti e forniamo un servizio di qualità ai nostri clienti.

Il miglioramento continuo della qualità dei processi amministrativi e funzionali aziendali ci porta ad essere una organizzazione sempre aggiornata in sinergia con la crescita aziendale e le esigenze del mercato.

Il personale dell’Azienda è in continua crescita

In RoTechnology si incontrano professionisti con esperienza ventennale e giovani talenti desiderosi di concretizzare le proprie esperienze accademiche; tutti insieme condividiamo l’entusiasmo per la ricerca e l’innovazione tecnologica.

Come azienda e come gruppo di persone impegnate, promuoviamo la diversità di talenti e l’uguaglianza delle opportunità come valore fondamentale, il 50% dei nostri leader e il 30% del nostro grande team è costituito da donne.

Siamo un team multiculturale con varie nazionalità che crede e investe nella forza della integrazione e diversità culturale come fonte di creatività e innovazione.

2011 - 2 dipendenti
2012 - 4 dipendenti
2013 - 8 dipendenti
2014 - 13 dipendenti
2015 - 18 dipendenti
2016 - 30 dipendenti
2017 - 48 dipendenti
2018 - 66 dipendenti