Rodolfo Grimani

CEO

Laurea in Ingegneria Elettronica: Direzione aziendale in coerenza con la mission, la vision e i valori aziendali. Pianificazione della strategia di crescita e degli investimenti aziendali. Pianificazione in collaborazione con le Risorse Umane del budget del personale, sviluppo professionale ed erogazione dei benefit. Collaborazione con i Business Manager e il Responsabile Amministrativo per l’elaborazione dei budget annuali, business plan, analisi dei rischi e dei  rendimenti sugli investimenti.

Collaborazione con i Business Manager nella definizione del piano strategico commerciale, gestione e sviluppo dei clienti.

Monitoraggio della qualità in un’ottica di miglioramento continuo dei processi e delle procedure.

Interventi organizzativi, negoziazione, gestione dei conflitti e comunicazione efficace. Rappresentanza dell’azienda e partecipazione ad eventi di settore nazionali ed internazionali.

Autore di diverse pubblicazioni internazionali.

Roberto Di Francesco

Direttore Commerciale

Coming from technical environment, where I spent more than 15 years working as programmer, system engineer, system analyst and Project and Program Manager in Siemens managing all the aspects of the project lifecycle including topics like contracting, planning, team staffing and management, particularly on telco market for network and billing systems.
Then I worked as Delivery Area Manager in Enterprise Digital Architect, managing all the activities of the private and government clients of the Central Italy.
Since 2005 I worked as Account Manager in CSC with the responsibility of the Telecom Italia client, managing services & systems on CRM, Billing, Network, Infrastructures etc.
Since 2013 I am working as Account Manager in Spindox and I have in charge the new site in Rome. In these years I develop a depth knowledge of the Telco Market in term of clients, partners and suppliers

 

Federica Caglio

Manager dell’Area Consulting – Roma

Oltre 15 anni di esperienza in:

  • attività di business development, sia su clienti acquisiti e consolidati, sia su prospect;
  • gestione dei fornitori: attività di scouting e di trattative commerciali;
  • affiancamento area recruitment nella selezione del personale;
  • gestione delle risorse coinvolte presso i clienti in consulenza.

Norma Griset

Manager dell’Area Consulting – Milano

Oltre 18 anni di esperienza in:

  • Account, Project e Program Management prevalentemente in ambito Real Estate;
  • Analisi e sviluppo di nuovi prodotti/servizi ICT e strategie di business;
  • Gestione di partnership e gestione dei fornitori,
  • Redazione di piani operativi per le esigenze aziendali finalizzati alla crescita e al miglioramento dell’efficienza e alla riorganizzazione aziendale;
  • Analisi, disegno e realizzazione di piattaforme gestionali (ambito Real Estate, Assicurativo e PA);
  • Gestione di progetti complessi Web Based e Mobile.

Sandro Cornacchia

Manager dell’Area Progetti

Oltre 15 anni di esperienza in:

  • Project management e team management.
  • Gestione di clienti nazionali e internazionali.
  • Sistemi hardware e software per telecomunicazioni e security.
  • Gestione e sviluppo di sistemi LI e TLC.
Rodolfo Grimani
Rodolfo Grimani
CEO
Rodolfo Grimani
Laurea in Ingegneria Elettronica: Direzione aziendale in coerenza con la mission, la vision e i valori aziendali. Pianificazione della strategia di crescita e degli investimenti aziendali. Pianificazione in collaborazione con le Risorse Umane del budget del personale, sviluppo professionale ed erogazione dei benefit. Collaborazione con i Business Manager e il Responsabile Amministrativo per l’elaborazione dei budget annuali, business plan, analisi dei rischi e dei rendimenti sugli investimenti. Collaborazione con i Business Manager nella definizione del piano strategico commerciale, gestione e sviluppo dei clienti. Monitoraggio della qualità in un’ottica di miglioramento continuo dei processi e delle procedure. Interventi organizzativi, negoziazione, gestione dei conflitti e comunicazione efficace. Rappresentanza dell’azienda e partecipazione ad eventi di settore nazionali ed internazionali. Autore di diverse pubblicazioni internazionali.
Roberto Di Francesco
Roberto Di Francesco
Sales Director
Roberto Di Francesco
Provengo dal settore tecnico dove ho lavorato per più di 15 anni, prima come programmatore e analista e poi come Project e Program Manager in Siemens Informatica, gestendo tutti i diversi aspetti del ciclo di sviluppo del SW tra cui contracting, planning, team staffing e management, in particolare sul mercato delle Telecomunicazioni per le area di Network e Billing. Ho lavorato poi come Delivery Area Manager in Enterprise Digital Architect gestendo le attività dei clienti Pubblici e Privati per l’Area Centro Italia. Dal 2005 ho lavorato come Account Manager in CSC con la responsabilità del cliente Telecom Italia gestendo servizi e sistemi su CRM, Billing, Network, Infrastrutture, Sicurezza, ecc. Dal 2013 lavoro come Site & Account Manager in Spindox dove ho la responsabilità della nuova sede aperta a Roma, per la quale mi sono occupato sia degli aspetti logistici che della gestione dei clienti dell’area, in particolare Telecom Italia e Finmeccanica con attività di sviluppo, operation, sicurezza e consulenza direzionale. In questi anni ho sviluppato una profonda conoscenza del mercato, in particolare delle telecomunicazioni, in termini di clienti, partner e fornitori.  
Federica Caglio
Federica Caglio
Manager dell’Area Consulting - Roma
Federica Caglio
Oltre 15 anni di esperienza in: - attività di business development, sia su clienti acquisiti e consolidati, sia su prospect;
- gestione dei fornitori: attività di scouting e di trattative commerciali;
- affiancamento area recruitment nella selezione del personale;
- gestione delle risorse coinvolte presso i clienti in consulenza.
Diego Grimani
Diego Grimani
Manager dell’Area Ricerca e Sviluppo
Diego Grimani
Ingegneredi Software
Oltre 17 anni di esperienza in:
- software development in avionica, telecomunicazione, spazio e trasporti.
Oltre 11 anni di esperienza in:
- sviluppo di C/C++ Language, tra i quali: UNIX / LINUX,real time operatingsystems.
Oltre 5 anni di esperienza in tecnologia e frameworks, tra i quali: Spring eMaven.
Ha anche, una importante esperienza come integrator esystemanalyst.
Norma Griset
Norma Griset
Manager dell’Area Consulting - Milano
Norma Griset
Laurea magistrale in Economia e Commercio.
Oltre 18 anni di esperienza in:
- Account, Project e Program Management prevalentemente in ambito Real Estate.
- Analisi e sviluppo di prodotti/servizi ICT e strategie di business.
- Gestione di partnership e di fornitori.
- Pianificazione operativa per la crescita, il miglioramento dell’efficienza e la riorganizzazione aziendale.
- Analisi e sviluppo di piattaforme gestionali (Real Estate, Assicurativo, PA)
- Gestione di progetti complessi Web Based e Mobile.
Sandro Cornacchia
Sandro Cornacchia
Manager dell’Area Progetti
Sandro Cornacchia
Oltre 15 anni di esperienza in:
- project management e team management;
- gestione di clienti nazionali e internazionali.
- sistemi hardware e software per telecomunicazioni e security;
- gestione e sviluppo di sistemi LI e TLC.

L’organizzazione delle aree

Offriamo uno spazio sicuro ai nostri dipendenti e forniamo un servizio di qualità ai nostri clienti.

Il miglioramento continuo della qua

lità dei processi amministrativi e funzionali aziendali ci porta ad essere una organizzazione sempre aggiornata in sinergia con la crescita aziendale e le esigenze del mercato.

 

Il personale dell’Azienda è in continua crescita

In RoTechnology si incontrano professionisti con esperienza ventennale e giovani talenti desiderosi di concretizzare le proprie esperienze accademiche; tutti insieme condividiamo l’entusiasmo per la ricerca e l’innovazione tecnologica.

Come azienda e come gruppo di persone impegnate, promuoviamo la diversità di talenti e l’uguaglianza delle opportunità come valore fondamentale, il 50% dei nostri leader e il 30% del nostro grande team è costituito da donne.

Siamo un team multiculturale con varie nazionalità che crede e investe nella forza della integrazione e diversità culturale come fonte di creatività e innovazione.

2011 - 2 dipendenti
2012 - 4 dipendenti
2013 - 8 dipendenti
2014 - 13 dipendenti
2015 - 18 dipendenti
2016 - 30 dipendenti
2017 - 48 dipendenti
2018 - 66 dipendenti